WANTED!
È questo il termine che viene da pensare quando si parla del "The Notorious" Conor McGregor , il quale dovrebbe cambiare il suo Nick nel "L'uomo più ricercato dai fighters"!!!
Kamaru Usman, Justin Gaethjie, Oscar De La Hoya (nonostante i 47 anni), Anderson Silva (45 anni) , ma anche Jorge Masvidal e mancherebbero solo Jon Jones, Israel Adesanya ed infine Francis Ngannou per completare l'elenco dei Fighters che negli ultimi tempi hanno lanciato il guanto di sfida in direzione dell'irlandese Former featherweight e Lightweight UFC champion McGregor.
Se ad inizio carriera il suo obiettivo era la notorietà, bisogna ammettere che Conor ha perfettamente centrato il bersaglio!
L'unico a non essere interessato momentaneamente ad affrontarlo è proprio colui che nel 2018 lo sconfisse ovvero il Daghestano e Lightweight Ufc Champion Khabib Nurmagomedov. Ma è molto probabile, a mio avviso, che da qua ad un anno i due possano trovarsi nuovamente in gabbia, poiché i numeri (in termini di PPV e quindi di Milioni di dollari) che girerebbero intorno ad un "Khabib vs Conor 2", sarebbero cifre da capogiro!
Mercoledì però il presidente UFC ha messo a tacere alcuni dei rumors soprattutto in direzione di Kamaru Usman dicendo che in alcun modo quest'ultimo avrebbe affrontato Conor, ma la scelta sarebbero ricadute verso i seguenti avversari:
- Jorge Masvidal
- Colby Covington
- Leon Edwars
Dalle ultime indiscrezioni sembra però plausibile la strada di Conor Mcgregor
per un "Superfight" contro "The Spider" Anderson Silva nella 176 libbre.
Personalmente, anche se stiamo parlando di un grande atleta come Silva, ritengo un match "No Sense" per Conor Mcgregor poichè Anderson è decisamente al termine della sua carriera e tutto quello che aveva da offrire ai suoi fans, lo ha già abbondantemente dato negli anni precedenti ed un ultimo match contro Conor servirebbe solamente come "Show" ma dal risultato pressoché scontato!
Avrebbe a mio avviso più senso un match con Justin Gaethjie, poiché vi sarebbe anche in palio un bel titolo UFC Ad Interim e, a mio avviso, ne uscirebbe un match abbastanza equilibrato, ove potersi gustare le rispettive strategie messe in campo da parte di entrambi gli atleti. Per Justin, anche se mira al titolo di campione della categoria, sarebbe comunque un match dai risvolti interessanti, sia in termini di spettacolarità che in termini economici (Quando Conor entra nella gabbia, i soldi piovono dal cielo!)
Quindi, chi secondo voi dovrebbe essere il prossimo avversario di Conor?
Sono aperte le scommesse!
Posta un commento